Primi passi con Vue.js

Facciamo i primi passi con Vue.js, dopo la sua installazione e aver creato un nuovo progetto utilizzando Vue CLI, come spiegato nella lezione precedente: installare Vue.js.

Aprendo dunqur la cartella del progetto o esaminandola in VSCode si nota la struttura di base che include diversi file e cartelle che costituiscono l’infrastruttura di base per lo sviluppo del progetto con Vue.js.

Contenuto della cartella del progetto

La cartella principale che rappresenta il progetto Vue, con il nome specificato durante la creazione del progetto stesso, ha all’interno alcuni file e cartelle. Ecco cosa si troverà di solito:

File package.json: Questo file contiene le informazioni relative al progetto, come il nome, la versione, le dipendenze e gli script npm per eseguire operazioni come l’avvio del server di sviluppo. Cartella node_modules: Questa cartella contiene tutte le dipendenze del progetto Vue.js, inclusi Vue.js stesso e altri pacchetti utilizzati nel progetto. Questi pacchetti sono installati automaticamente tramite npm durante la creazione del progetto. Cartella public: Una cartella contenente file statici che saranno accessibili pubblicamente, come HTML, immagini e altri asset. Cartella src: La cartella principale del codice sorgente del nostro progetto Vue.js. Contiene file come componenti Vue, file

Continua la lettura su: https://www.codingcreativo.it/primi-passi-con-vue-js/ Autore del post: Cristina Parma Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

PENSA CREATIVO

Antipasto: – Canne del bufalo- Sparabolle- Luce del giornoPrimi piatti:- Fuoco splendente- Acqua atlantica- Legno rugidoSecondi piatti:- Liscio come l’olio- Coccinelle d’amore- Accecanti più del soleDolce- L’oro della Francia- Striato più delle zebreBevande- Champignon pazzo- Nero più dell’oscurità- I millimetri francesiChe dire, un menù alternativo ricco di PENSIERO CREATIVO, quello elaborato da un bambino di 9 anni che gioca a fare lo chef!Ho provato tutte le pietanze immedesimandomi in una cliente di passaggio e lo chef è stato tanto cortese da illustrarmi ingredienti, procedimento e sensazioni per ciascuna pietanza.Chiudere gli occhi, sentire il sapore dell’acqua atlantica piuttosto che delle coccinelle d’amore, è stata un’esperienza davvero gustosa!Se solo fossimo in grado di conservare il pensiero creativo anche da adulti credo che la nostra vita, sotto molti aspetti, sarebbe migliore.Parto dal presupposto che il pensiero creativo favorisce l’emergere delle risorse personali e ne facilita il potenziamento. La capacità di “pensare creativo” nei diversi contesti della vita quotidiana diventa l’ago della bilancia per pesare, regolare ed equilibrare le relazioni e, dal momento che il processo di apprendimento è un processo dinamico relazionale che si basa sul rapporto di fiducia tra docente ed allievo, la capacità di “pensare creativo” deve essere necessariamente allenata sui banchi di scuola.Si tratta di pensare alla creatività come il canale privilegiato dell’apprendimento che non è un processo fine a se stesso, ma è la risultante di una serie di dinamiche emotive e relazionali in grado di inibire o favorire l’acquisizione delle conoscenze.La creatività diventa così strumento di alfabetizzazione emotiva, risveglio dell’attenzione, motivazione, voglia di fare e voglia di essere autentici senza vivere nel timore del giudizio degli altri.Il pensiero creativo, in tutte le sue sfumature, è l’espressione del non detto, è espressione immediata del non verbale, è modulatore delle nostre relazioni all’interno dei gruppi, è veicolo altamente inclusivo di espressione delle emozioni.Approcciare al pensiero creativo e al suo linguaggio sin da bambini è estremamente importante per acquisire e padroneggiare un’abilità neuronale che diventa costante del processo di crescita di ciascuno.NB: – Forse volevi dire Champagne pazzo- No, no … volevo dire proprio champignon!Caragnano ValeriaMaestra col naso rosso

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000