A Scuol@ di Stelle – II Edizione – Scuola Estiva di Astronomia del Matese (SEAM)

Nell’ambito del Protocollo di Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e SAIT – Società Astronomica Italiana, il Liceo “G.GALILEI” di Piedimonte Matese (CE), in collaborazione con il Comune di Piedimonte Matese, la Città Metropolitana di Reggio Calabria-Planetario Pythagoras, indicono la II Edizione della Scuola Estiva di Astronomia del Matese (SEAM), nazionale e residenziale “A Scuol@ di Stelle. La scuola, che si terrà dal 14 al 17 giugno 2024 presso il Liceo “G. GALILEI” di Piedimonte Matese (CE), intende fornire un ampio panorama di esperienze e temi di studio tramite un approccio pratico alla soluzione di problemi scientifici. L’iniziativa è rivolta a 35 studentesse e studenti, particolarmente meritevoli e interessati a partecipare ai Campionati Italiani di Astronomia, frequentanti il secondo o terzo delle Scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie, distribuiti come segue:  uno studente per regione, fino ad un massimo di venti studenti, dieci studenti provenienti da Caserta e Benevento e cinque studenti provenienti dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria – Planetario “Pythagoras”. Le modalità di partecipazione sono riportate nel Regolamento che si trasmette in allegato.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/03/18/a-scuol-di-stelle-ii-edizione-scuola-estiva-di-astronomia-del-matese-seam/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=a-scuol-di-stelle-ii-edizione-scuola-estiva-di-astronomia-del-matese-seam Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it