“AI for Business”, il Master per sfruttare l’intelligenza artificiale sul lavoro
L’immagine forse più efficace in grado di descrivere l’intelligenza artificiale, oggi, è quella di un coltellino svizzero.
L’IA, in particolare quella generativa capace di scrivere testi e produrre immagini come farebbe un essere umano, è in effetti uno strumento adatto a una straordinaria varietà di compiti: può riassumere un documento e individuare i suoi punti chiave, può scrivere una mail, un curriculum o un’intera pagina web in Html, o ancora può suggerire idee e strategie non convenzionali per lanciare un servizio o un prodotto.
Se usata nel modo giusto, l’intelligenza artificiale può dare una mano notevole con il brainstorming. Proprio un anno fa, l’esempio più sorprendente: Jackson Greathouse Fall, designer e creative director di Beverly Hills, ha chiesto a ChatGpt consigli su come usare un budget di 100 dollari per fare più soldi possibile in un modo legale che non prevedesse sforzi.
Grazie alle dritte dell’IA, il designer è arrivato
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/18/news/master_intelligenza_artificiale_business-422330485/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it