Agi ad Angelucci, affidati cinque giorni di sciopero

L’Assemblea dei redattori dell’AGI ha affidato al comitato di redazione 5 giorni di sciopero da convocare se non arriveranno notizie ufficiali da Eni sulle voci di vendita

L’Assemblea dei redattori dell’Agenzia giornalistica Italia (AGI) torna ad esprimere preoccupazione in merito alle voci sulla vendita, mai ufficialmente smentita da parte della proprietaria Eni. Al Comitato di redazione sono stati affidati 5 giorni di sciopero, che si riserva di convocare nei tempi e nelle modalità che riterrà opportuni se non arriveranno risposte ufficiali da parte dell’azienda. L’Assemblea comunque resta formalmente aperta e sarà nuovamente convocata per discutere degli altri punti all’ordine del giorno.

Stando alle ultime indiscrezioni, AGI potrebbe passare nelle mani della famiglia Angelucci, che già possiede Libero, Il Tempo e Il Giornale. “L’AGI – si legge in un comunicato dell’assemblea-  è da oltre 70 anni un punto di riferimento dell’informazione italiana e ha sempre assicurato un notiziario di qualita’ e pluralista. L’Eni negli anni si è dimostrato editore capace di salvaguardare i livelli occupazionali e di garantire sempre l’indipendenza e l’autonomia dei giornalisti, tutti elementi che sarebbero fortemente a rischio nello scenario prospettato”. L‘AGI ha 70 giornalisti.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/agi-affidati-5-giorni-di-sciopero-il-nodo-la-vendita-agli-angelucci-907605.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000