Aggiornamento graduatorie ATA 2024, il servizio militare non in costanza di contratto vale 6 punti: ecco come ottenerli

Tra poco, nella primavera del 2024, si procederà all’aggiornamento triennale delle graduatorie relative al personale ATA. Il prossimo si svolgerà nel 2027. In questi anni sono stati molti i dubbi in merito al servizio militare non in costanza di contratto. Quanto vale? Cosa fare per vedersi riconosciuti dei punti in più in graduatoria?

Le recenti pronunce in merito

Il Consiglio di Stato (Sezione Settima), con la recentissima sentenza del 04.01.2024, in esecuzione di una precedente pronuncia di accoglimento del ricorso patrocinato dall’avv. Guido Marone, ha ordinato al Ministero dell’Istruzione e del Merito di attribuire n. 6 punti nelle Graduatorie ATA, ai ricorrenti che abbiano svolto il servizio militare di leva e/o civile prestato non in costanza di contratto.

Infatti, come noto, secondo le Tabelle di valutazione delle Graduatorie ATA, il servizio militare e/o civili prestato in costanza di contratto, prevede l’attribuzione di 6 punti, mentre quello prestato al di fuori

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggiornamento-graduatorie-ata-2024-il-servizio-militare-non-in-costanza-di-contratto-vale-6-punti-ecco-come-ottenerli Autore del post: Fonte: