Arretrati docenti 2024 visibili sul sito di NoiPa oggi 20 marzo: le ultime novità

Sono visibili sul sito di NOIPA dal 20 marzo gli arretrati spettanti al personale della scuola a seguito della firma definitiva, avvenuta lo scorso 18 gennaio, del CCNL Istruzione e Ricerca relativo al periodo 2019-2021, comprensivi dell’una tantum previsto per tutto il personale docente ed ATA. Lo riporta Flc-Cgil.

Secondo fonti in nostro possesso le somme sarebbero state già erogate. Inoltre con il cedolino di marzo sono stati aggiornati anche gli emolumenti retributivi riguardanti la retribuzione professionale per il personale docente, il compenso individuale accessorio per il personale ATA, la quota fissa dell’indennità di direzione per il personale DSGA.

Arretrati stipendio docenti, le tabelle

Come abbiamo spiegato, per il personale docente si incrementa la RPD (retribuzione professionale docente), per il personale Ata il CIA (compenso individuale accessorio) e per i DSGA la parte fissa (indennità di direzione). Si tratta di aumenti che decorrono da gennaio 2022, dunque spettano gli arretrati per il periodo pregresso.

In questi giorni

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/arretrati-docenti-2024 Autore del post: Fonte: