Giorgia Meloni, studente al Senato mima pistola: gesto condannato da tutti, ma il buon esempio deve partire dall’alto

La condanna nei confronti di quanto accaduto nella giornata di martedì nell’aula del Senato è assolutamente unanime: un ragazzo ha mimato con la mano il gesto di una pistola puntata contro la presidente Giorgia Meloni.

Lo studente, che stava partecipando con la sua classe ad una “lezione” dal vivo sul funzionamento delle istituzioni, è stato prontamente bloccato dalla docente che accompagnava i ragazzi e le ragazze ed è stato anche redarguito dal personale in servizio.
La preside della scuola (il liceo Righi di Roma) ha immediatamente inviato una lettera ufficiale di scuse facendo sapere che lo studente sarà sanzionato, come prevede il regolamento di istituto.
Il presidente del Senato La Russa ha letto in aula la lettera della preside e, parlando della entità della punizione, ha detto “spero non troppo, spezzo una lancia affinché non ci sia un’eccessiva punizione è già sufficiente quello che è successo qui”.

Per nulla conciliante la senatrice di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giorgia-meloni-pistola Autore del post: Fonte: