Prima Giornata Nazionale delle Università Italiane: tutte le iniziative

Mercoledì 20 marzo 2024 saranno quasi 70 gli Atenei in tutta Italia che si preparano a celebrare la Prima Giornata Nazionale delle Università con l’iniziativa “Università Svelate”, promossa dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva, un periodo dedicato alla celebrazione del sapere e dell’istruzione.

“Università Svelate” vuole essere un momento di condivisione del patrimonio scientifico e culturale che la comunità accademica produce per la società che la sostiene. Una giornata di eventi per partecipare alla vita che si svolge nelle università e osservarla da dentro.

Eventi e iniziative dal Sud al Nord Italia

Nell’impossibilità di elencarle tutte, ecco di seguito alcune delle numerose iniziative, testimonianza della volontà del mondo accademico italiano di dialogare con i territori e tra di loro.

Roma Tre aderisce all’iniziativa aprendo le porte

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prima-giornata-nazionale-delle-universita-italiane-tutte-le-iniziative Autore del post: Fonte: