Biennale Tecnologia 2024, a Torino la rassegna che unisce tech e umanità

Tecnologia e umanità, quale connessione oggi? Il Politecnico di Torino risponde con una riflessione critica e di sintesi sulle scienze tecnologiche, sociali e umane con Biennale Tecnologia, manifestazione culturale che torna per la quarta edizione Torino dal 18 al 21 aprile.

Il tema di quest’anno sarà “Utopie realiste”, un falso ossimoro che diventa un invito a immaginare futuri possibili con libertà e coraggio, per trasformare le idee in progettualità. “Utopia e realismo sono opposti che si attraggono: se l’uno sviluppa l’immaginario, l’altro prova a progettarlo, alla ricerca di innovazioni e di tecnologie che lo modellino in una forma reale”, dicono Juan Carlos De Martin e Luca De Biase, curatori scientifici di Biennale Tecnologia.

L’obiettivo è gettare lo sguardo verso prospettive future, coraggiose e concrete allo stesso tempo, attraverso un programma polifonico che conferma il motto “Tecnologia e/è umanità” e l’approccio interdisciplinare della manifestazione. A inaugurare l’edizione ci sarà Telmo Pievani,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/26/news/biennale_tecnologia_2024_poltiecnico_torino-422374940/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000