Bimbo autistico cacciato dalla ds, Eleonora Daniele in lacrime: “Il bullismo è brutto, fossi in lei mi farei un esame di coscienza”

Qualche giorno fa abbiamo parlato del caso del bambino autistico allontanato dalla dirigente scolastica nel corso di un incontro sul bullismo dopo che ha emesso alcuni suoni che a quanto pare hanno dato fastidio. A parlare del tema è stata la conduttrice Eleonora Daniele, il cui fratello Luigi, morto qualche anno fa, era autistico.

“Se tu non cacci il bimbo autistico anche gli altri non lo cacceranno”

La padrona di casa del programma “Storie Italiane, in onda su Rai1, di fronte a questa storia si è lasciata andare alle lacrime, come riporta Il Sussidiario. “Anche mio fratello emetteva questi suoni, a volte di gioia e di rabbia, ma sono espressioni di un’anima e di una persona, i disabili sono delle persone che hanno il diritto di vivere la propria disabilità. In un evento in cui tu racconti che il bullismo è una cosa brutta, cacci un ragazzino in quella maniera…

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bimbo-autistico-cacciato-dalla-ds-eleonora-daniele-in-lacrime-il-bullismo-e-brutto-fossi-in-lei-mi-farei-un-esame-di-coscienza Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000