Graduatorie Provinciali Supplenze 2024/2026: requisiti per iscriversi in prima e/o seconda fascia

Dopo le festività pasquali, è attesa l’emissione di un’Ordinanza Ministeriale che disciplinerà le Graduatorie Provinciali Supplenze (GPS) per il biennio scolastico 2024/2025 e 2025/2026. Questa normativa potrebbe riguardare non solo l’aggiornamento e il trasferimento dei candidati già inseriti nelle GPS, ma anche l‘introduzione di nuovi partecipanti alle graduatorie provinciali per supplenze sia su posto comune sia su posto di sostegno.

Graduatorie GPS e soggetti inseriti in GAE

Le GPS, suddivise in prima e seconda fascia, rivestono un ruolo cruciale nell’assegnazione delle supplenze. Gli aspiranti idonei possono presentare domanda per una sola provincia tramite procedure informatizzate specifiche. I soggetti già inseriti nelle Graduatorie di Istituto (GAE) possono espandere le loro possibilità presentando domanda per le GPS di prima e seconda fascia anche in una provincia diversa da quella di provenienza.

Dichiarazione dei titoli

Ai fini dei nuovi inserimenti nelle GPS di prima e seconda fascia, i punteggi, le posizioni e le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-provinciali-supplenze-2024-2026-requisiti-per-iscriversi-in-prima-e-o-seconda-fascia Autore del post: Fonte: