Minacce di morte a preside francese che vieta velo in classe, Salvini: no a buonismo, sì a rispetto per i docenti e la nostra cultura

Matteo Salvini, leader della Lega

Si parla ancora del rapporto tra religione e scuola. Il vicepremier Matteo Salvini ha commentato su X una notizia che è arrivata ieri dalla Francia: un dirigente scolastico è stato oggetto di insulti e minacce di morte perché ha costretto una studentessa a togliere l’hijab in classe in nome della laicità della scuola.

Il preside francese ha deciso di lasciare l’incarico

La ragazza, come riporta La Repubblica, ha accusato il dirigente di averla maltrattata e ha presentato una denuncia nei suoi confronti, poi archiviata per mancanza di prove. Ma non è finita qui: il preside è stato travolto da una tempesta di messaggi ostili e anche da minacce di morte. Un giovane di 26 anni, autore di alcuni testi minatori, è stato fermato nell’ambito delle indagini.

Il preside ha così deciso di lasciare l’incarico “per motivi di sicurezza”, secondo un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/minacce-di-morte-a-preside-francese-che-vieta-velo-in-classe-salvini-no-a-buonismo-si-a-rispetto-per-i-docenti-e-la-nostra-cultura Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000