Precari, protesta al Mim il 10 aprile organizzata da “Scuola lavoro e libertà”: “Dissenso verso politica cieca e sorda”

Il ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere a Roma

I membri dell’associazione “Scuola lavoro e libertà”, come scrivono in un comunicato, hanno assistito allo “svolgimento della prova scritta (così si definiscono oggi le croci che i nostri antenati mettevano al posto della firma) dell’unico concorso ordinario della storia chiamato ‘straordinario’, in cui si sono registrate percentuali di superamento della prova dell’ordine del 90%”. Tali generosi risultati erano stati ampiamente previsti dagli stessi docenti dell’associazione che avevano predetto una prova scritta tutto sommato fattibile.

La presa di posizione dell’associazione

Secondo l’associazione “gli esaminatori saranno ben meno magnanimi in occasione della futura prova orale dove, al di là di tutte le strategie adottabili per far ingoiare la pillola, bene che vada si potrà accontentare un numero di aspiranti pari al numero di posti banditi”.

L’assocazione parla di quella che per i suoi membri è “l’ennesima presa in giro nei confronti dei lavoratori:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/precari-protesta-al-mim-il-10-aprile-organizzata-da-scuola-lavoro-e-liberta-dissenso-verso-politica-cieca-e-sorda Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000