Proroga termini di scadenza del Contest Mese per la Sicurezza in rete

Si comunica che la scadenza del contest “L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro”, prot. n. 609 del 7/02/2024 sarà prorogata di una settimana. Il termine è fissato alle ore 23,59 del 12 aprile 2024. Il concorso è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, con l’obiettivo di potenziare le conoscenze e le competenze delle studentesse e degli studenti in relazione al tema dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Il contest invita le istituzioni scolastiche alla creazione di prodotti digitali avvalendosi di tutte le strumentazioni tecnologiche che ritengono più adeguate allo scopo, le istituzioni scolastiche dovranno accedere all’apposita area riservata “PNSD – Gestione azioni”, accessibile dall’indirizzo https://scuoladigitale.istruzione.it (selezionando in alto a destra il pulsante “accesso ai servizi”), inserendo il link dove avranno caricato i prodotti digitali e il relativo materiale entro e non oltre le ore 23.59 del 12/04/2024.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/04/04/proroga-scadenza-contest-mese-per-la-sicurezza-in-rete/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=proroga-scadenza-contest-mese-per-la-sicurezza-in-rete Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000