Tablet e cellulare ai bambini fino a due anni: cosa può succedere

Quando sono nati i miei figli più grandi, i libri e le riviste specializzate sull’infanzia affrontavano temi molto variegati.

Talvolta riguardavano lo sviluppo fiisco, la salute e simili oppure lo sviluppo psicologico o entrambi.

Oggi, invece, in un mondo digitale l’interesse si concentra anche su questo.

Una delle domande più frequenti che genitori, insegnanti, educatori, nonni, rivolgono a chi si occupa della promozione dello sviluppo e del benessere dei bambini è questa: “Il digitale, le tecnologie fanno male ai nostri bambini?”.

LO SVILUPPO DEI BAMBINI NEI PRIMI DUE ANNI DI VITA

Valutare e conoscere i rischi per la salute quando si parla di prima infanzia ed in particolare i primi 2 anni di vita è una cosa importantissima.

Infatti stiamo guardando una “finestra evolutiva di estrema vulnerabilità e delicatezza.”

Si tratta di un periodo di straordinaria plasticità e sviluppo cerebrale“.

Le ricerche scientifiche mostrano come l’organismo in questa fase viva il

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/tablet-e-cellulare-ai-bambini-fino-a-due-anni-cosa-puo-succedere/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: