Le attività commerciali possono convivere con la sostenibilità ambientale

Le conseguenze disastrose dei cambiamenti climatici che stanno trasformando l’ambiente impongono alle aziende di tutti i settori un impegno collettivo a favore di una maggiore sostenibilità.

Naturalmente, il business resta l’obiettivo principale di ogni società commerciale ma ciò non esclude la responsabilità sociale nei confronti delle persone e dell’ambiente in cui viviamo, bene assoluto da salvaguardare in ogni modo.

Coniugare profitto e sostenibilità è possibile

La dimostrazione delle best practices arriva dalla Comid , azienda specializzata in forniture del settore industriale, navale, acquedottistico, civile e idrotermosanitario.

Nei suoi 30 anni di storia la società ha compiuto un processo evolutivo che, solo negli ultimi 5 anni, ha visto quadruplicare il fatturato e ampliare in maniera significativa la gamma dei settori di competenza.

Grazie alla consolidata esperienza del suo team tecnico-commerciale, Comid è in grado di rispondere,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/native/2024/04/10/news/le_attivita_commerciali_possono_convivere_con_la_sostenibilita_ambientale-422453243/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000