Docenti armati a scuola, approvata dal Senato la nuova legge nel Tennessee

Mercoledì 10 aprile è stata approvata dal Senato del Tennessee con 26 voti a favore e solo 5 contrari una nuova legge che permetterà ai docenti di portare con sé armi da fuoco nelle scuole pubbliche. Genitori e ragazzi, tuttavia, non sapranno mai se l’insegnante è armato o meno.

Gli insegnanti che decideranno di andare a scuola con una pistola dovranno, però, soddisfare dei requisiti, in particolare:

essere in possesso del porto d’armi;aver passato test psicoattitudinali;aver frequentato un apposito corso di 40 ore coordinato con la polizia locale.

La decisione è stata presa dopo l’ennesima strage avvenuta in una scuola, quella di un istituto privato di Nashville, dove morirono tre minori e tre adulti.

La protesta dei genitori

Ovviamente non si sono fatte mancare le polemiche da parte dei genitori. Come riporta Repubblica, molte famiglie sono preoccupate perché temono che la nuova legge più che proteggere

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-armati-a-scuola-approvata-dal-senato-la-nuova-legge-nel-tennessee Autore del post: Fonte: