Vincenzo Schettini sbarca in tv: “Comunicare è un mestiere e quando un docente lo fa bene affascina gli alunni”

Vincenzo Schettini

Il celebre docente Vincenzo Schettini, prof conosciuto come volto de “La Fisica Che Ci Piace“, content creator e youtuber, sta per sbarcare in televisione dopo essere partito con un tour teatrale. Il suo programma “La fisica dell’amore” andrà in onda su Rai2, con sei puntate, dal 16 aprile, il martedì e il mercoledì in seconda serata.

Schettini è stato intervistato ai microfoni de La Repubblica. “Ho capito che il mio ambiente naturale è la comunicazione, che sia in tv, in radio – chissà, un giorno mi piacerebbe condurre un programma anche lì – e a teatro dove sto avendo dei feedback molto positivi. Comunicare è di per sé un mestiere e quando un insegnante lo fa bene affascina gli studenti che vengono attratti dal suo carisma nello spiegare gli argomenti e la vita”.

“La tv, senza nulla togliere a chi ci ha lavorato e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vincenzo-schettini-sbarca-in-tv-comunicare-e-un-mestiere-e-quando-un-docente-lo-fa-bene-affascina-gli-alunni Autore del post: Fonte: