GPS 2024/2026, parere negativo del CSPI sulla stipula di contratti a tempo determinato ai candidati in possesso di specializzazione conseguita all’estero non ancora riconosciuto

Il CSPI nella seduta del 12 aprile 2024 ha preso in esame la bozza dell’O.M. per le supplenze, novellata a seguito delle modifiche annunciate dall’Amministrazione il 3 aprile del 2024 esprimendo parere negativo sulla possibilità, per gli aspiranti in possesso di un titolo di accesso conseguito all’estero non ancora riconosciuto, di stipulare contratti a tempo determinato con specifica clausola risolutiva in caso di diniego del riconoscimento del titolo.

Accelerazione procedura riconoscimento titoli esteri

Il CSPI, nel richiamare il parere n° 121, per quanto riguarda il riconoscimento dei titoli esteri, auspica che le nuove procedure intraprese dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, congiuntamente al Ministero dell’Università e della Ricerca, consentano il tempestivo riconoscimento dei suddetti titoli, al fine di garantire il buon funzionamento sia nella fase della costituzione delle graduatorie, sia in quella di conferimento delle supplenze, escludendo per gli aspiranti inseriti con riserva, il diritto all’individuazione in qualità di avente

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2024-2026-parere-negativo-del-cspi-sulla-stipula-di-contratti-a-tempo-determinato-ai-candidati-in-possesso-di-specializzazione-conseguita-allestero-non-ancora-riconosciuto Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: