Spot di Fondazione Barilla, Next14 racconta la strategia creativa. Video

Spot di Fondazione Barilla, Next14 racconta la strategia creativa

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della Giornata Mondiale della Terra. L’idea alla base dello spot, a cura da Next14, è quella di ispirare le persone a trasformare piccole azioni quotidiane in un potente vettore verso una maggiore consapevolezza e, di conseguenza, verso il cambiamento. Il concept ruota attorno alla moltiplicazione di azioni virtuose nella vita di tutti i giorni, capace di produrre un impatto positivo sulla salute degli individui e su quella del pianeta. Bastano piccole azioni che, se moltiplicate e replicate da tante persone, possono dare vita a qualcosa di grande, in un mosaico che si arricchisce di una sempre maggiore consapevolezza.

Per questo Fondazione Barilla lancia una call to action, non per “chiedere” ma per “regalare” qualcosa: 100.000 copie della guida “100 Food Facts” che verranno spedite gratuitamente dalla Fondazione a chi ne farà richiesta sul sito (fondazionebarilla.com), promuovendo così maggiore conoscenza e consapevolezza tra le persone.“100 Food Facts – Piccola guida per grandi cambiamenti”, è il frutto di oltre quindici anni di lavoro, studi e ricerche della Fondazione Barilla e ha l’obiettivo di diffondere al pubblico 100 pillole di conoscenza e suggerimenti pratici per contribuire alla tutela della salute umana e ambientale, contrastando lo spreco alimentare.

“Next14 ha raccontato con questo spot come un’azione semplice, se replicata da tanti, possa avere un impatto reale sul pianeta. L’anno scorso con Fondazione Barilla avevamo usato i comici e l’ironia per fare arrivare informazioni importanti alla pancia delle persone, quest’anno abbiamo scelto di puntare su un’azione più concreta: regalare una guida con tanti contenuti che possano essere utili a noi e al pianeta.” – Ha dichiarato Silvia Napolitano, Direttore Clienti di Next14

Lo spot, che sarà trasmesso in TV, sul web, sui social media e su radio nazionali e locali, è solo una parte di un articolato piano mediatico ideato da Next14 per raggiungere il pubblico su diversi touchpoint e diffondere il messaggio di cambiamento promosso dalla Fondazione Barilla

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/spot-di-fondazione-barilla-next14-racconta-la-strategia-creativa-912288.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000