Quando un figlio diventa grande: la scelta dell’università

Paolo Crepet sottolinea l’importanza di assumersi la piena responsabilità delle proprie scelte universitarie. Incoraggia gli studenti a seguire la propria passione e a non essere condizionati dalle aspettative altrui, comprese quelle dei genitori. 

Sottolinea che è fondamentale fare ciò che si desidera veramente, anche se ciò comporta allontanarsi dalle aspettative familiari.

Invita gli studenti a essere protagonisti del proprio percorso accademico, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte e desideri.

E’ facile a dirsi ma non a farsi.

I nostri figli, quasi sempre, si sentono condizionati dalle nostre idee e questo non è giusto per ciò che riguarda la loro futura vita lavorativa e non solo.

Mi viene in mente l’esempio di un mio studente che arrivato in fondo alla scuola superiore, con indirizzo specifico che gli avrebbe permesso di entrare nell’azienda del padre, fa un colpo di testa.

Decide d’iscriversi a “Storia”, perchè è questa la sua vera

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/quando-un-figlio-diventa-grande-la-scelta-delluniversita/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000