Accoltellamento Francia a scuola, malore per una 14enne: soccorsa dai docenti, muore dopo aver assistito all’aggressione

Ci sono, purtroppo, tristi aggiornamenti sull’accoltellamento delle due bambine di sei e undici anni davanti una scuola vicino Strasburgo, in Francia, di ieri 18 aprile. La ragazza, di quattordici anni, come riporta SkyTg24, si era sentita male dopo l’episodio.

La giovane ha accusato un problema cardiaco

La giovane, che ha accusato un problema cardiaco, era stata soccorsa dagli insegnanti ma purtroppo nel pomeriggio è deceduta. Le due bambine, invece, sono state portate in ospedale con “ferite superficiali”. L’assalitore, quando è stato bloccato, non aveva più l’arma e si è lasciato prendere senza opporre resistenza. 

Non si tratterebbe di terrorismo

Stando a un consigliere municipale contattato da BFM, tutti i bambini della scuola elementare all’uscita della quale si è verificato l’accoltellamento sono rimasti nell’edificio scolastico per misura di sicurezza. Come riporta La7, secondo una fonte vicina a chi indaga, che ha sottolineato assenza di elementi che possano portare a una pista terroristica, l’accoltellatore,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/accoltellamento-francia-a-scuola-malore-per-una-14enne-soccorsa-dai-docenti-muore-dopo-aver-assistito-allaggressione Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000