Papa Francesco incontra le Scuole di Pace: “Grazie perché vi impegnate a lavorare nel cantiere del futuro”. La Tecnica della Scuola presente

Papa Francesco

Per oggi, venerdì 19 aprile, in Vaticano, aula Paolo VI, come abbiamo scritto, è previsto l’incontro di Papa Francesco con le Scuole di Pace.

Ecco le parole del Santo Padre rivolte a studenti, docenti, dirigenti scolastici e universitari: “Grazie perché vi impegnate a lavorare nel cantiere del futuro. Oggi c’è bisogno di vivere con responsabilità, guardando gli orizzonti, seminando giorno per giorno semi di pace”.

“Trasformiamo il futuro, con la pace e con la cura. Voi siete chiamati ad essere protagonisti e non spettatori del futuro. Tutti siamo impegnati nella costruzione di un futuro migliore. Il futuro non si costruisce da soli, ma insieme. Queste sfide richiedono competenze specifiche e toccato la vita di tutti. Bisogna passare dall’io al voi, lavorare per il bene comune per il bene di tutti”.

“Ci vuole un impegno collettivo”

“Ci vuole il coraggio, la creatività, di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/papa-francesco-incontra-le-scuole-di-pace-grazie-perche-vi-impegnate-a-lavorare-nel-cantiere-del-futuro Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000