Le quattro stagioni

Lionel Estève è un artista che opera con gli elementi della natura: sassi che diventano isole, fiori che diventano carta, foglie che trovano l’oro. È un percorso di trasformazione e accumulazione di gesti che permette di dare valore al mondo naturale. I gesti che facciamo spesso per giocare: accumulare sassi, scoprire forme negli oggetti rotti… diventano con Lionel Estève gesti creatori.

• Venerdì 17 maggio
    dalle 15 alle 17: Atelier
    dalle 17 alle 19: Conferenza pubblica.
    Incontriamo l’artista con un primo lavoro sulle nuvole e scoprendo la sua produzione artistica.
  • Sabato 18 maggio
    dalle 9.30 alle 16.30
    Lavoriamo insieme in una giornata di creazione artistica. Lionel Estève propone un progetto aperto che pone le persone davanti al tema dell’idea da sviluppare, delle prove e dei tentativi per capire e scoprire gesti e intuizioni, da soli e in gruppo.

Modalità di iscrizione

Per partecipare al seminario è necessario selezionare la ricompensa “Seminario con Lionel Estève – 17/18 maggio – a Cattolica” all’interno della raccolta fondi Sostieni la creazione di una biblioteca diffusa dedicata ad Alberto Manzi in Senegal.

Questa raccolta, promossa da Zaffiria, ha come obiettivo la realizzazione di una biblioteca diffusa in Senegal, dedicata alla memoria di Alberto Manzi. Vogliamo devolvere anche le quote che solitamente coprono i costi “vivi” delle nostre attività a questa causa, insieme a tutte le persone che decideranno di partecipare!

Per le persone residenti nel Comune di Cattolica e per chi lavora nelle scuole pubbliche di Cattolica la partecipazione è permessa in forma gratuitaSe rientri in queste categorie compila questo modulo per iscriverti.

La partecipazione alla conferenza (prevista Venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 17) è gratuita per tutti e tutte. Se siete certi della vostra presenza vi preghiamo di segnalarlo all’interno di questo modulo.

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/le-quattro-stagioni/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=le-quattro-stagioni Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it