Altro che pace nel mondo: docenti e presidi a scuola armati di pistola dopo un corso formativo di 40 ore “per mantenere l’ordine”

Mentre in Italia cresce la voglia in molti docenti di insegnare a fare la pace, con una convinzione che ha influssi più o meno diretti sulle persone più vicine fino ai decisori delle guerre sparse per il mondo, c’è chi pensa che tutto sommato un insegnante è giusto che vada a scuola armato: accade nel Tennessee, dove il Parlamento, controllato dai repubblicani, ha adottato un disegno di legge che autorizza docenti, dirigenti e altri membri del personale scolastico ad introdurre una pistola all’interno dell’istituto dove prestano servizio.

La decisione è stata presa ad un anno dalla sparatoria avvenuta in una scuola elementare di Nashville, dove furono uccisi tre studenti di nove anni e tre membri dello staff.

Ora manca solo la firma del governatore Bill Lee (anche lui repubblicano), il quale ha già detto di essere “aperto” a questa idea.

Tuttavia, la nuova legge pone diverse

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/altro-che-pace-nel-mondo-docenti-e-presidi-a-scuola-armati-di-pistola-dopo-un-corso-formativo-di-40-ore-per-mantenere-lordine-accade-nel-tennessee Autore del post: Fonte: