Elezioni CSPI, indicazioni operative per le scuole e le comissioni elettorali [NOTA]

Sono contenute nella nota 16379 del 24/04/2024 le indicazioni operative alle quali dovranno attenersi le scuole per l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Ricordiamo che la procedura è da attivare obbligatoriamente presso tutte le istituzioni scolastiche statali.

Di seguito le precisazioni fornite dal Ministero:

1) Pubblicazione delle liste definitive dei candidati e trasmissione delle schede elettorali

Le liste definitive dei candidati saranno pubblicate sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del merito, nella home page e nell’apposita sezione “Elezioni CSPI 2024”, entro il 30 aprile; esse saranno, altresì, inviate agli Uffici Scolastici Regionali, che provvederanno al successivo inoltro alle Commissioni elettorali di istituto per l’affissione nei locali del seggio. Successivamente alla pubblicazione delle liste definitive, i modelli delle schede elettorali (una per
ciascuna componente elettiva) saranno trasmessi dalla Commissione Elettorale Centrale (CEC) agli UU.SS.RR., che provvederanno all’immediato inoltro alle istituzioni scolastiche. Tali modelli saranno anche pubblicati nel sito istituzionale del

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-cspi-indicazioni-operative-per-le-scuole-e-le-comissioni-elettorali-nota Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000