LDA: “Se a scuola non capite una cosa ditelo, senza paura”. Delogu: “Spero che i prof abbiano sempre pazienza di ripetere”

La conduttrice Andrea Delogu

Ieri, 23 aprile, è andata in onda un’altra puntata de “La Fisica dell’Amore“, programma televisivo di Vincenzo Schettini, il docente di fisica e content creator, noto come “La Fisica Che Ci Piace“. Ospiti, ieri sera, il cantante Luca D’Alessio (LDA), la conduttrice Andrea Delogu, il divulgatore social Barbascura X e il cantante e attore Raiz.

“La Fisica dell’Amore”, gli ospiti del 23 aprile

Ecco le loro parole in merito all’esperienza a scuola.

Lda, 21 anni, ha detto: “Non sono stato una cima a scuola, anche se avevo tutte le potenzialità. Solo che la notte andavo in studio e la mattina arrivavo stanco. Quando i docenti dicono agli alunni di non distrarsi, di stare attenti, hanno ragione. Siamo distratti, me ne rendo conto. Rimpiango una maggiore attenzione a scuola. Quando ero attento in classe tornavo a casa e non dovevo nemmeno studiare. Dico

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lda-se-a-scuola-non-capite-una-cosa-ditelo-senza-paura-delogu-spero-che-i-prof-abbiano-sempre-pazienza-di-ripetere Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000