Aruba PEC: come funziona e come configurarla

Aruba Pec è tra i sistemi di posta elettronica certificata più utilizzati. Professionisti, aziende e uffici devono ormai avere un indirizzo PEC, il solo strumento che permette di stabilire un domicilio digitale, un luogo virtuale che converte le comunicazioni che di norma avvenivano per iscritto (tramite lettere cartacee), e per le quale serve una ricevuta di invio e di consegna. Questo diminuisce facilita di parecchio le tempistiche di ricezione ma consente comunque di mantenere una certa sicurezza e di inviare e-mail dal valore legale.

Cos’è Aruba.it

Aruba PEC è usato sia dagli enti pubblici che da quelli privati: alcuni hanno delle convenzioni e l’accesso avviene tramite Web o indirizzi di posta in arrivo diversi da quelli personali. Per gli utenti privati non c’è ancora l’obbligo, ma è in crescita l’attivazione della casella PEC per comunicarla al comune di residenza o alla Pubblica Amministrazione, che in automatico rimanderanno l’indirizzo alla banca

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