Percorsi abilitanti, sono valutabili anche i diplomi di perfezionamento post laurea corrispondenti a 60 CFU con esame finale?

Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi sui percorsi abilitanti, tantissime sono le domande che arrivano nella nostra redazione. Proviamo a fare chiarezza.

Un lettore ci chiede: La tabella dei titoli valutabili indica “Master universitari e accademici di secondo livello”. Ma sono altresì valutabili, come nelle GPS, anche i “Diplomi di perfezionamento post laurea corrispondenti a 60 CFU con esame finale”?

Ecco la risposta del nostro esperto in normativa scolastica, il prof Salvatore Pappalardo: “In merito al quesito l’allegato B parla esclusivamente di master e non cita i Diplomi di perfezionamento post laurea corrispondenti a 60 CFU con esame finale che sono valutati nelle GPS senza richiesta di equivalenza ai master”.

RIVEDI LA DIRETTA

Le risposte della diretta

✅ (20:30) potete spiegare la differenza tra i percorsi tra 30, 36 e 60 cfu… grazie in anticipo

✅ (24:55) in merito alla questione sessione laurea giugno per Scienze