A che serve studiare i dinosauri? Una spiegazione per il ministro Valditara

A quanto sembra, non passa settimana che qualche esponente del governo non senta la necessità di fare un’esternazione che rivela un’attitudine imbarazzante nei confronti delle materie scientifiche e della biologia in particolare. Appena archiviata l’ennesima stupidaggine di Lollobrigida sugli esseri senzienti, colui che ha la responsabilità della nostra istruzione scolastica – il ministro Valditara – sente il dovere di informarci che nei programmi scolastici, e particolarmente delle elementari, “c’è troppa roba. In terza elementare si vanno a spiegare tutte le specie dei dinosauri, tutto questo a che serve? E poi non conosciamo le esperienze più importanti del nostro passato che ci hanno dato i grandi valori dell’Occidente…”, aggiungendo poi che “Bisogna pensare a programmi nuovi in linea con la società moderna. Semplificare e far prevalere la qualità sulla quantità“. A che serve “spiegare i dinosauri” proprio in particolare alle elementari, caro ministro, è presto detto.

Lo studio dei dinosauri ha svolto

Continua la lettura su: https://www.ilfoglio.it/scienza/2024/05/08/news/a-che-serve-studiare-i-dinosauri-una-spiegazione-per-il-ministro-valditara-6520723/ Autore del post: Il Foglio Quotidiano Fonte: https://www.ilfoglio.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000