Auto elettriche e pannelli solari sui castelli, la svolta green di re Carlo III

La Royal Family britannica accelera verso l’obiettivo emissioni zero di carbonio nella sue proprietà. Dalle auto elettriche di lusso, ai pannelli solari sui castelli e al carburante sostenibile per gli elicotteri re Carlo III, pioniere della causa ecologista, ha voluto dare la sua impronta e il contributo della famiglia reale alla lotta contro il cambiamento climatico. Le novità ambientaliste nella gestione delle proprietà dei Windsor sono contenute nel rapporto annuale sulla gestione del patrimonio reale (e sui suoi conti).

In materia di ambientalismo, spiccano gli annunci sull’installazione di un impianto a pompa di calore nel complesso del castello di Windsor e la trasformazione in veicoli elettrici di tutti i modelli della flotta di auto reali, incluse le limousine di Stato a marchio Bentley. Iniziativa, quest’ultima, che va ad aggiungersi alla decisione assunta da Carlo in passato di modificare la sua amata Aston Martin

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/07/24/news/buckingham_palace_green-423411783/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000