Omicidio Paderno Dugnano, il 17enne ha chiesto di avere i libri di scuola in carcere. L’avvocato: “Ragazzo che legge molto”
Il ragazzo di diciassette anni che ha confessato di aver ucciso madre, padre e fratellino di dodici anni a Paderno Dugnano, nel milanese, detenuto al Beccaria di Milano, ha chiesto di poter leggere i propri libri di scuola in carcere ed è stato accontentato.
“Legge molto”
“Sta leggendo i libri della biblioteca, è un ragazzo che legge molto e mi ha chiesto anche i libri della scuola. Oggi gliene ho portato uno”, ha detto il suo avvocato, che lo ha incontrato oggi, come riporta Il Messaggero.
“Provo dolore, pentimento, vorrei tornare indietro”, ha detto il ragazzo, come riporta RaiNews. “Provavo un disagio, un’angoscia esistenziale, ma non pensavo di arrivare a ucciderli, non mi so spiegare cosa mi sia scattato quella sera, purtroppo è successo”, queste le sue parole.
“Non lo abbandoneremo mai, gli staremo sempre vicino”, ha assicurato il nonno, “malgrado il dolore” e il fatto che “non si riesca a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/omicidio-paderno-dugnano Autore del post: Fonte: