Ragazza morta a Piacenza, Galiano: “Ci vuole un’ora a settimana di educazione ai sentimenti, non tenuta dai docenti”

Il docente e scrittore Enrico Galiano ha fatto una riflessione sull’educazione sessuale e affettiva dei giovani di oggi, partendo dall’orribile morte della tredicenne di Piacenza di qualche giorno fa, per cui è indagato l’ex fidanzato. Ecco cosa ha detto su Il Libraio.
L’aneddoto
“Quindici, tredici. È l’età dei miei studenti. Mi sembra quasi di vederli. E, sinceramente, non posso mettere la mano sul fuoco che non possa capitare proprio a uno e a una di loro, prima o poi”, ha esordito con amarezza. Poi, l’aneddoto: “L’anno scorso sono stato in una scuola del varesotto. A un certo punto ho chiesto come bisogna fare, oggi, per riuscire a fare colpo su una ragazza. Insomma, quali tecniche usano i tredicenni degli anni 20. Una mia curiosità, diciamo. E non ho fatto bene, a chiederlo. Perché subito dopo uno di loro ha alzato la mano e ha chiesto tutto entusiasta di salire sul palco con
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ragazza-morta-a-piacenza-galiano-ci-vuole-unora-a-settimana-di-educazione-ai-sentimenti-non-tenuta-dai-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: