“Preferisco gli amici che hanno un iPhone”. Lo ha scritto una ragazzina italiana e a leggere il Wsj dovremmo preoccuparci

“Quello che guardo prima di fare amicizia è se lui/lei ha un iPhone”. Lo afferma candidamente, nei commenti a un video su TikTok, un’utente probabilmente giovanissima, colpita dalla domanda che ha appena letto sul display: “Non ho un iPhone, perché? Cosa cambia?”. È un quesito che accompagna la breve clip girata da un’adolescente, ironico ma allo stesso tempo provocatorio, perché a quanto pare – a quell’età – una mela sulla scocca del tuo smartphone fa ancora la differenza, quindici anni dopo il lancio del primo iPhone.

A chi le chiede “Te ne vanti?”, la ragazza risponde “Sì” e poi, accusata di essere superficiale, aggiunge: “Ho anche amici con Android ma sono …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/01/11/news/preferisco_gli_amici_che_hanno_un_iphone_lo_ha_scritto_una_ragazzina_italiana_e_a_leggere_il_wsj_dovremmo_preoccuparci-333398833/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000