Il progetto EDA’n’EDA – Esperienze Digitali Avanzate nell’Educazione Degli Adulti

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna partecipa al progetto EDA’n’EDA – Esperienze Digitali Avanzate nell’Educazione Degli Adulti, proposto e coordinato da EGInA (European Grants International Academy).

Si tratta di un partenariato composto da diversi istituti fra:

  • Uffici Scolastici Regionali,
  • Istituti di Istruzione Superiore,
  • CPIA (Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti).

Alla rete partecipano inoltre: Stati Generali dell’InnovazioneCrHack Lab Foligno 4D e ALL DIGITAL

Il suddetto progetto “ha come obiettivo principale il  miglioramento delle competenze digitali di chi si occupa di formazione degli adulti per garantire un’offerta formativa capace di rispondere alle sfide della trasformazione digitale ed assicurare un più alto livello di inclusività, accessibilità e flessibilità dei percorsi di formazione formale e informale, con un’attenzione particolare ai discenti adulti appartenenti a categorie svantaggiate” (da www.edaneda.it/progetto).

Un articolo scritto dalle docenti Anna Rita Vizzari ed Elisabetta Cogotti è pubblicato su www.edaneda.it/urs-sardegna-tra-innovazione-digitale-e-istruzione-degli-adulti.

Per ulteriori informazioni, cliccare sui link forniti.

Il banner che rimanda al sito www.edaneda.it/rete_partners/ufficio-scolastico-regionale-per-la-sardegna/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.