Logi Dock, così spariscono i cavi dalla scrivania dello smart worker

Il prodotto si presenta come uno scatolotto ben fatto come design. Una sorta di smart speaker più allargato.

Fornisce un singolo punto di connessione per un massimo di cinque periferiche USB e due monitor, e contemporanemente una potenza massima di 100watt watt per la ricarica del laptop, in modo da evitare il cavo di alimentazione.

Una volta posizionato sulla scrivania, diventa il centro della connessione dei cavi di tastiera, portatile, schermo oppure via bluetooth, come nel caso del mouse e cuffie (Logitech ha lanciato anche nuove cuffie con microfono e gli auricolari Zone True Wireless Earbuds, pensati per il lavoro con riduzione dei rumori di fondo).

Diventa più comodo il passaggio da casa all’ufficio, perché basta togliere un cavo. Ed è vero che permette di liberare spazio sulla scrivania ma se siete interessati a questo soluzione occhio alle dimensioni: se tenete il monitor su un cavalletto o cassettino basso, non potete metterlo sotto. Insomma assicuratevi di avere una conformazione adeguata, perché l’ideale è posizionarlo sotto o di lato rispetto al monitor, come infatti viene presentato nelle immagini promozionali.

Per valutare, queste le dimensioni (altezza per larghezza per profondità): 84,8 x 160 x 131,5 millimetri. Sempre per le info di base: il costo è di 449 euro, quindi siamo sicuramente su un prodotto premium nel settore, non per tutti sia come prezzo che utilizzo.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/logi-dock-cosi-spariscono-cavi-scrivania-smart-worker-AEkp0LmB Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000