“La traiettoria” di Alessandro Benetton tra i libri più letti dell’estate

“La traiettoria” di Alessandro Benetton è tra i libri più letti nella categoria saggistica. L’autobiografia dell’imprenditore trevigiano è stato nell’ultima settimana di luglio il saggio più venduto nelle librerie Mondadori ed è nella classifica della saggistica GFK. Il presidente di Edizione SpA e fondatore di 21 Invest si è già reso protagonista della scena economica quest’anno, ultimamente per via del merger tra Autogrill e la svizzera Dufry e prima ancora con l’annunciata OPA su Atlantia.

Il libro ripercorre la storia dell’imprenditore, raccogliendo ricordi, spunti e lezioni, che segnano il percorso che ha caratterizzato la sua vita. Benetton si rivolge in modo particolare ai giovani, esortandoli a trovare le proprie coordinate e la spinta per imboccare e seguire la propria strada. Consapevole dei privilegi che implica nascere con il suo cognome, nel libro l’imprenditore ammette gli errori ma non scorda le grandi intuizioni e le scelte coraggiose, che spesso lo hanno portato a percorrere sentieri meno battuti e più tortuosi. Il libro è di fatto un viaggio inedito, intimo e onesto, che ripercorre i principali passaggi imprenditoriali e umani di Alessandro Benetton.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/la-traiettoria-di-alessandro-benetton-tra-i-libri-piu-letti-dellestate_4rD0Gns6JHYbS0cl3KF3hu Autore del post: ADN Kronos Cultura Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000