Energia: produrla e consumarla con stile per un Pianeta che non passa di moda

Vediamo prima di tutto a che punto siamo noi, noi famiglia, noi condominio, noi isolato, noi ufficio. Cosa abbiamo escogitato per ridurre i consumi e il nostro impatto sull’ambiente? oggi la crisi economica ed energetica, acuitasi negli ultimi mesi a causa della situazione geopolitica che ben conosciamo, ci impone un cambiamento radicale nel nostro modo di consumare, produrre e distribuire energia.

La produzione si deve orientare verso la cosiddetta transizione, optando per le fonti rinnovabili, fotovoltaico in primis. La distribuzione deve adottare criteri di efficienza, scegliendo caso per caso (verrebbe da dire: casa per casa) la soluzione più adatta, commisurata alla tipologia dell’utenza. Tutto questo, ancora una volta, per ottimizzare le spesse e ridurre l’impatto ambientale.

Dopo il “produttore” e il “distributore” (spesso e volentieri un unico soggetto) c’è una terza figura altrettanto importante: il consumatore,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/native/2022/12/02/news/energia_produrla_e_consumarla_con_stile_per_un_pianeta_che_non_passa_di_moda-377050556/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000