Gender, Giannelli (Anp): “La scuola deve preparare le nuove generazioni”

Sulla tematica gender, con le linee guida in favore delle scuole che la Regione Lazio sta curando, interviene all’Adnkronos il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli.
“E’ una tematica che non possiamo ignorare – afferma Giannelli – sta a noi preparare le nuove generazioni e gestire la complessità sociale con serenità e col massimo rispetto reciproco”.
Il presidente dell’Anp si dichiara favorevole a preparare il personale scolastico su un tema così importante: “Bisogna mettere nelle condizioni di affrontare le situazioni esistenti nelle varie realtà, facendo ricorso a professionisti preparati. Quello dell’identità di genere – spiega Giannelli – , è un tema scottante …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gender-giannelli-anp-la-scuola-deve-preparare-le-nuove-generazioni Autore del post: Fonte: