Armi a scuola, Fazzolari smentisce: «Mai detto». Salvini: non è idea illuminante. Pd e M5S all’attacco

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari intende ricorrere alle vie legali contro il quotidiano “La Stampa”. La querela, spiegano fonti vicine all’esponente di Fratelli d’Italia, fa riferimento all’articolo pubblicato dal quotidiano di Torino con il titolo «Fazzolari: insegniamo a sparare nelle scuole».

La smentita e la replica

Stamattina, in una nota, Fazzolari ha definito l’articolo «ridicolo e infondato», affermando che nella conversazione citata nell’articolo con il generale Federici, consigliere militare della premier, parlava di «addestramento delle Forze armate». «Smentisce ciò che non è smentibile, cioè la sua idea di portare nelle scuole corsi di tiro a segno con le armi», è stata la controreplica del direttore della Stampa Massimo Giannini.

Loading…

Salvini: non mi sembra idea illuminata

«Non mi sembra illuminata come idea». Così il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, commenta su Radio Capital l’articolo de “La Stampa” sulle presunte intenzioni del sottosegretario

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/armi-scuola-fazzolari-smentisce-mai-detto-salvini-non-e-idea-illuminante-pd-e-m5s-all-attacco-AENoZEjC Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000