730 Supporto per la dichiarazione
L’Associazione Koinokalo offre un supporto gratuito per la compilazione del 730. Rendiamo la vita facile ai docenti, oltre alla formazione ed ai servizi didattici, aiutiamo i docenti nella corretta compilazione del 730.
Forniamo un supporto diretto di un Team di commercialisti dello Studio Civero di Pozzuoli (NA).
Tutti gli iscritti alla piattaforma possono utilizzare gratuitamente il servizio:
- Inviate le richieste di supporto con tutte le informazioni necessarie ed in poche ore verrete contattati da un esperto commercialista;
- Se non basta la consulenza via mail, prenotate un incontro live con i nostri esperti volontari.
Il modulo di contatto sarà disponibile dopo la registrazione e/o l’accesso alla piattaforma soloscuola.it
Vogliamo ricordarvi che i servizi offerti dall’associazione Koinokalo mediante la piattaforma soloscuola.it sono completamente gratuiti.
Dopo l’invio della richiesta, verrà inviata una mail al suo indirizzo con il riepilogo della richiesta . Contemporaneamente la richiesta viene inviata al nostro Team di commercialisti per l’analisi. Nel giro di poco tempo riceverà un riscontro tecnico alla sua richiesta. Può inviare più richieste sempre riferita alla sua mail di riferimento.
Modulo per la richiesta
Il modulo si attiva dopo l'accesso alla piattaforma
Accedi Registrati
ATTENZIONE! Per poter accedere al servizio devi essere connesso
Accedi se sei già registrato o Registrati come nuovo utente
Successivamente ritorna su questa pagina dopo aver effettuato l'accesso
Per sostenere questa ed altre iniziative vi invitiamo a sostenerci con il
5X1000
A voi non costa nulla, ma per noi è di enorme aiuto
Approfondisci alcuni argomenti di interesse
Approfondisci
Approfondisci
Approfondisci
Approfondisci
Approfondisci
Approfondisci
Approfondisci
Approfondisci
Se si sceglie di rivolgersi a un commercialista il costo sale, poiché i commercialisti generalmente hanno una tariffa oraria maggiore rispetto a quella di Caf e patronati.
Anche in questo caso è necessario tenere conto delle possibili variabili, come la complessità della dichiarazione stessa oppure la città in cui ci si trova. Infatti, nei centri cittadini maggiori i prezzi tendono a essere più alti.
Approfondisci
- hanno conseguito redditi nell’anno 2022;
- sono obbligati alla tenuta delle scritture contabili (come, in genere, i titolari di partita IVA), anche nel caso in cui non abbiano conseguito alcun reddito.
Approfondisci
In relazione a redditi da lavoro dipendente, pensione, fabbricati e rapporti di collaborazione non è obbligatoria la presentazione del modello 730 o della dichiarazione con modello Redditi 2023 soltanto qualora i redditi percepiti siano stati corrisposti da un unico sostituto d’imposta che effettua le ritenute d’acconto o che siano stati corrisposti da più sostituti purché certificati dall’ultimo che ha effettuato il conguaglio. Inoltre, l’esonero si applica nel caso in cui non siano dovute le relative addizionali regionali e comunali.
Approfondisci
Il reato penale si configura quando sono state evase imposte (redditi o IVA) e le ritenute non versate superano i 50mila euro. La pena per chi evade senza presentare le dichirazioni relative a imposte superiori ai 50mila euro è la reclusione, da un minimo di un 1 anno e 6 mesi ad un massimo di quattro anni. Allo stesso modo, anche chi non presenta la dichiarazione di sostituto d’imposta (se la somma evasa supera i 50mila euro) rischia la stessa pena.
Approfondisci
- soggetti residenti fiscalmente in Italia ma con redditi percepiti ovunque (almeno 183 giorni l’anno, 184 in quelli bisestili);
- soggetti residenti fiscalmente all’estero ma con redditi percepiti in Italia.