Il prossimo 17 giugno alle ore 17:00 il team di supporto di Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative attivo in oltre 60 Paesi del mondo, organizza un’interessante tavola rotonda online dal titolo “La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia: tra neuroscienze e didattica inclusiva”. Durante l’evento quale si parlerà di come la didattica inclusiva per gli allievi con dislessia possa utilmente avvalersi dei risultati di ricerca delle neuroscienze che stanno esplorando le relazioni tra il network neuronale del linguaggio e quello della musica. Gli studi sulla plasticità …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-musica-per-lo-sviluppo-delle-abilita-di-lettura-degli-allievi-con-dislessia-tra-neuroscienze-e-didattica-inclusiva Autore del post: Fonte:

Con i fondi del Piano Scuola 4.0 del PNRR la nuova Learning App “Skill Up! Trinity College London”

Grazie alla proroga al 30 settembre 2023 della scadenza per individuare gli affidatari del PNRR-MISSIONE 4-Investimento 3.2-Scuola 4.0-Next Generation Labs e Classrooms, è possibile scegliere Trinity College London come fornitore. Le scuole potranno aggiungere nei progetti da finanziare con questi fondi l’App “Skill Up!” di Trinity College London. Con il grande vantaggio che per beneficiare di questa risorsa non sarà necessario dover affrontare una gara d’appalto: essendo la spesa inferiore ai 40.000€ sarà possibile dare l’affidamento diretto a Trinity, senza previa consultazione di due o più operatori economici.
L’arrivo di “Skill Up!” di Trinity College London, la nuova app per lo sviluppo delle competenze in lingua inglese, rappresenta una grande opportunità per le scuole italiane. La Learning App di Trinity College London è stata infatti appositamente progettata per offrire un apprendimento personalizzato e coinvolgente agli studenti dai 5 ai 14 anni, attraverso storie originali create Anna Bennett del Team Accademico di Trinity College London.
L’app contiene esercizi che coinvolgono la gamification, progettati per consentire agli studenti di esercitarsi per comunicare nella vita reale. Si concentra principalmente sullo sviluppo delle abilità di ascolto e lettura, fornendo agli studenti le competenze necessarie per affrontare anche le prove INVALSI.Inoltre rappresenta un prezioso alleato per gli insegnanti, offrendo un supporto efficace e interattivo al loro lavoro in classe e l’accesso in esclusiva ad una Teacher Community che garantirà un servizio di affiancamento per l’utilizzo delle funzionalità dell’app, propedeutico alla preparazione ai test INVALSI, utile per aumentare l’esposizione degli studenti a una lingua inglese viva e per chi si prepara agli esami Trinity GESE 1-5 e ISE A1 e A2.
Scarica la scheda progetto, il documento informativo già pronto con dettagli, costi, promozioni e obiettivi per inserire la App di Trinity nei progetti già da voi studiati per il Piano Scuola 4.0 del PNRR.
In occasione del lancio della nuova App”Skill Up!” di Trinity College London, Trinity è al fianco degli istituti scolastici per trovare la soluzione migliore per tutti gli studenti con scontistiche speciali.SCOPRI DI PIU’

Pubblicato in Sponsorizzato

Argomenti: Trinity