Protocollo di Intesa tra Ministero Istruzione, UnionCamere e InfoCamere e corso di formazione online su cittadinanza digitale e cybersecurity per gli studenti delle classi quinte della scuola secondaria di secondo grado

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si rende noto che il 14.10.2021 è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione, UnionCamere e InfoCamere al fine di promuovere iniziative volte al potenziamento della cultura digitale degli studenti.

Nell’ambito del suddetto protocollo e dell’iniziativa “IGF Italia 2021”, organizzata dalla Camera di Commercio di Cosenza, si segnala l’erogazione di un corso di formazione gratuito in modalità e-learning sui temi della cittadinanza digitale e della cybersecurity, rivolto agli studenti delle classi quinte degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
Il corso prevede anche un test finale da svolgersi entro il 31 dicembre 2021, il rilascio di un’attestazione di frequenza e l’organizzazione di un evento nei giorni 9, 10 e 11 novembre 2021, secondo le modalità che saranno comunicate direttamente da InfoCamere.

Per le modalità di iscrizione al corso si prenda visione della circolare e della nota in allegato.

Per ogni ulteriore informazione si invita ad una attenta lettura del protocollo d’intesa Mi-UnionCamere-InfoCamere, delle istruzioni per il corretto utilizzo della piattaforma e-learning “IGF”, allegate alla nota MI,  e della lettera di Infocamere.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20211020_13599/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000