Fratoianni: Grazie agli studenti/sse Liceo Bottoni di Milano. La loro protesta è un segnale di maturità e serietà

Scuola – violenza donne = On. Nicola Fratoianni Sinistra Italiana): “Giovedì scorso , in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, al Liceo Bottoni di Milano alcuni studenti si sono presentati a scuola o vestiti di rosso, o indossando una gonna o dello smalto, per mostrare solidarietà e vicinanza alle tante vittime di molestie, soprusi e violenza.Un insegnante però non lo accetta. Vuole difendere i suoi “valori” e si rifiuta di far lezione, «in presenza di un maschio vestito da donna dalla testa ai piedi». La dirigente scolastica lo esonera per due giorni dall’insegnamento. Giustamente, aggiungerei.”Lo scrive su Facebook …

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/fratoianni-grazie-agli-studenti-sse-liceo-bottoni-di-milano-la-loro-protesta-e-un-segnale-di-maturita-e-serieta/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000