LA TOMBOLA CON ANALISI LOGICA

Ciao a tutti, per questo gioco ringrazio la Professoressa Annamaria Piccirillo, è una tombola didattica perché permette ai bambini o ai ragazzi di fare l’analisi logica sulle frasi minime.

È perfetta per la scuola secondaria di primo grado dove i ragazzi dovranno trovare oltre al soggetto, predicato e complemento anche attributi ed apposizioni, ideale anche per la primaria, semplicemente con soggetto, predicato e complemento oggetto, è anche illustrata.

Per questo splendido lavoro Annamaria si è isprirata ad un’attività contenuta nel testo “Grammagiochi” di Paolo E. Balboni. Anche con le illustrazioni.

Le regole del gioco sono ampiamente spiegate direttamente nel pdf. Ringrazio ancora Annamaria per questo splendido lavoro!

Si …..

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/01/04/la-tombola-con-analisi-logica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-tombola-con-analisi-logica Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000