In calo la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici, ma cresce il mercato illegale

Nel 2021 Erion ha gestito su tutto il territorio italiano oltre 288.000 tonnellate di rifiuti associati ai prodotti elettronici (un peso equivalente a quello di 800 Airbus A380), in diminuzione rispetto ai risultati 2020 (302.266 tonnellate). La flessione è stata determinata da due fattori: da un lato, è fortemente calata la quantità di batterie al piombo, a causa della forte competizione commerciale che caratterizza questo settore; dall’altro, i Raee (acronimo di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) domestici hanno fatto registrare un tasso di crescita inferiore a quello degli scorsi anni.
 

Lo scorso anno, Erion Weee (consorzio dedicato alla gestione dei Raee) ha infatti gestito circa 264.000 tonnellate di Raee domestici, in aumento solo …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/01/10/news/rifiuti_raee_calo_raccolta_mercato_illegale_erion-332764506/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000