Traffico aereo in ripresa. Il futuro del settore sarà green

Molto dipenderà dall’evoluzione della quarta ondata pandemica, ma se non vi saranno dei lockdown generalizzati, nell’anno da poco iniziato il settore aereo dovrebbe proseguire nel trend di ripresa iniziato nel 2021. È quanto emerge dall’ultimo report di Eurocontrol, organizzazione intergovernativa, civile e militare alla quale partecipano 41 Stati europei, il cui scopo principale è sviluppare e mantenere un efficiente sistema di controllo del traffico aereo a livello comunitario.

Traffico in risalita

Il 2021 è iniziato con un traffico aereo al 36% dei livelli toccati nel 2019, ma dopo l’estate ha registrato una forte accelerata grazie alle vaccinazioni di massa e ai green pass, chiudendo l’anno intorno al 78% della capacità pre-pandemica. …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2022/01/10/news/traffico_aereo_in_ripresa_il_futuro_del_settore_sara_green-333294687/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000