Bando “Fuori classe” rivolto a tutte le scuole statali e paritarie del Veneto di ogni ordine e grado

Concorsi studenti

Comunicazione dell’Ufficio II:

Si segnala il Concorso “Fuori classe”, rivolto a tutte le scuole statali e paritarie del Veneto di ogni ordine e grado, promosso dalla Regione del Veneto-Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e con UNPLI Veneto.
Il Concorso è finalizzato a promuovere progetti condivisi tra Scuola e Fattoria Didattica per la realizzazione di un percorso innovativo di educazione civica.
Le scuole interessate, in seguito all’individuazione della Fattoria Didattica partner del progetto, dovranno procedere ad una preiscrizione al Concorso, compilando entro il 22 gennaio 2022 il form presente sul sito web istituzionale della Regione all’interno della pagina dedicata.
La Scheda progetto (Allegato 2) e la Scheda di conferma di partecipazione al Concorso (Allegato 3) dovranno essere inviate, obbligatoriamente in formato .pdf sulla base dei modelli reperibili sul sito web istituzionale della Regione nella pagina dedicata al Concorso, entro il 30 aprile 2022 all’indirizzo mail

.
Eventuale ulteriore documentazione a supporto del progetto sarà inviata alla stessa mail unicamente via Wetransfer.

Per aggiornamenti su eventuali proroghe del termine ultimo per la preiscrizione al Concorso si rinvia al sito web istituzionale della Regione Veneto.

Pagina dedicata al Concorso sul sito web istituzionale della Regione

Link al form di preiscrizione al Concorso:

Per consultare l’Elenco aggiornato delle Fattorie didattiche della Regione:

https://www.regione.veneto.it/web/turismo/fattorie-didattiche

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20220113_15257/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000