«È andato tutto bene», il commovente dramma di François Ozon

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

3′ di lettura

François Ozon torna a emozionare: dopo «Estate ‘85», uscito lo scorso anno, il regista francese conferma il suo buon momento di forma con «È andato tutto bene», film tra i grandi protagonisti della settimana in sala.
Lo spunto nasce dal romanzo «Tout s’est bien passé» di Emmanuèle Bernheim, che ha raccontato la storia sua e di suo padre, un uomo colpito da un ictus che chiede alla figlia di aiutarlo a morire, portandolo in Svizzera.

Un soggetto essenziale, ma ricchissimo di possibili sfaccettature, per un film capace di rimanere delicato, senza mai cadere nella facile retorica. Non è un film di denuncia questo dramma …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/film-uscita-cosa-vedere-cinema-fine-settimana-AEbEWv7 Autore del post: Il Sole24Ore Cultura Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000