Domani in piazza anche per contestare l’esame di stato di Bianchi

Oltre alla contestazione dell’alternanza scuola-lavoro, domani gli studenti contestaranno anche le regole imposte dal ministro dell’Istruzione Bianchi sulla maturità 2022. «Siamo al loro fianco – hanno detto la vicesegretaria della Cgil, Gianna Fracassi, e il segretario della Flc Cgil, Francesco Sinopoli – Non devono essere gli studenti a pagare le conseguenze di tre anni di didattica discontinua, in presenza, a distanza, mista.

Per Fracassi e Sinopoli «il ripristino della normalità a cui fa riferimento Bianchi è una enorme ipocrisia: non sono stati normali né quest’ultimo anno, né quelli precedenti». «Sarebbe stato opportuno coinvolgere gli studenti in questa scelta, così come sarebbe stato opportuno ascoltarli nei giorni scorsi in occasione delle …..

Continua la lettura su: https://ilmanifesto.it/in-piazza-anche-per-contestare-lesame-di-stato-di-bianchi/ Autore del post: Il Manifesto Quotidiano Fonte: https://ilmanifesto.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000